Azione Formazione

FuturePlotGame
28 Giugno 2018
 

Un volano per lo sviluppo del Terzo Settore: sostegno, informazione, formazione ed accompagnamento.

La Riforma del Terzo Settore è un nuovo sistema di regole e un diverso scenario entro cui muoversi: un cambio di paradigma rispetto a quel complesso e composito quadro di norme che hanno regolato per lunghi anni il Terzo Settore italiano. Unitamente alle azioni formative si è lavorato per intervenire sulla capacità delle diverse componenti della società civile lombarda per generare risposte ai problemi sociali del nostro tempo innalzando il livello di conoscenze e abilità necessarie per l’attuazione della riforma cogliendone le opportunità e comprendendone le criticità.

 

Un nuovo sistema di regole e un diverso scenario entro cui muoversi: un cambio di paradigma rispetto a quel complesso e composito quadro di norme che hanno regolato per lunghi anni il Terzo Settore italiano.

Unitamente alle azioni formative si è lavorato per intervenire sulla capacità delle diverse componenti della società civile lombarda per generare risposte ai problemi sociali del nostro tempo innalzando il livello di conoscenze e abilità necessarie per l’attuazione della riforma cogliendone le opportunità e comprendendone le criticità.

I risultati

Otto unità formative

1

Contesto, senso ed obiettivi generali della riforma

2

Strumenti e metodologie didattiche

2

Strumenti e metodologie didattiche

3

Sviluppo e regole funzionamento ETS

8

Sussidiarietà e rapporti con la PA

5

Strumenti di sviluppo degli ETS

6

Centri di servizio per il volontariato

7

Trasparenza, comunicazione sociale e qualità